In Che Senso la Street Art?

In che senso la Street Art?

un incontro tra arte e necessità

CSOA LA Strada Roma 10 Dicembre ore 18.00

Daniele Tozzi, gli Hawana Family Crew, Il Collettivo la Talpa, gli organizzatori di Overline jam - Baronissi, gli organizzatori di Blue Flow e la Giornalista Chiara Piccone si incontreranno negli spazi del CSOA La Strada (RM) per parlare di street art. L'incontro è stato organizzato dall'Associazione Culturale Fluo Events promotrice del Festival Blue Flow.

L'idea di creare un momento di incontro con alcune delle diverse realtà del territorio italiano nasce dalla volontà di poter far emergere il significato che questa pratica artistica ricopre nel contemporaneo e sulla possibilità che questa possa giocare un ruolo nelle dinamiche sociali nelle quali viene spesso chiamata in causa come agente di cambiamento, riqualificazione o aggregazione.

Ad intervenire saranno:

Daniele Tozzi: Lettering Artist Italiano, Chiara Piccone: giornalista; il Collettivo La Talpa: Associazione Culturale no-profit, nata dall’urgenza di dare “nuova” voce alle esigenze di un quartiere, Casal Bernocchi, Roma; gli organizzatori di "Overline jam" manifestazione di graffiti e cultura urbana che si svolge ogni anno a Baronissi, in provincia di Salerno. Hawana Family Crew organizzatori del "FREEDOM OF EXPRESSION" Cisterna Di Latina. Gli organizzatori di Blue Flow, isola di Ventotene, Latina. Gli interventi saranno mediati da Giovanni Di Meglio: scrittore.

All'interno del dibattito sarà proietto il video che riassume l'edizione 2016 di Blue Flow e verrà presentata la pubblicazione dedicata alla manifestazione.

Incontro in cui artisti organizzatori e addetti ai lavori si confronteranno tra di loro e con i pubblico presente sul significato e sul ruolo di quella che generalmente viene chiamata Street Art.  Raccontando e raccontandosi le loro esperienze, avventure e disavventure.

A promuovere la serata sono stati gli organizzatori di Blue Flow festival che si svolge ogni anno nell'incantevole cornice dell'isola di Ventotene."In un periodo in cui i muri vengono staccati per essere esposti in galleria e l'iniziativa personale è sempre più mediata da festival e manifestazioni ha ancora senso parlare di arte di strada?"

Noi di FluO c'è lo siamo chiesti e c'è lo chiediamo all'interno di uno spazio che dal 1994 dipinge i suoi muri per comunicare con il territorio le lotte che ha fatto sue.

CSOA LAStrada Via Passino 24 Free Garbatella, 00154 Roma

10 Dicembre 2016 ore 18.00

Info: fluoevents@gmail.com  3887331842